About me… Nice to meet you!

unnamed (1)Avete presente quella sensazione che si prova nel sentirsi dire, ad ogni incontro, quella fatidica e splendida frase: “mamma mia ancora vent….anni? sei ancora piccola eh!”
e poi… superata la fatidica soglia dei 30…
quelle stesse persone cambiano in modo spregiudicato la loro frase in: ” davvero tren…anni? Ormai sei grande eh! Cosa hai deciso quindi per il tuo futuro?”
Eccomi presente all’appello!!!fratelli rinaldi
Sono Giulia, per gli amici Giuls, sul web Julia.
Ho tre fratelli che si sono sempre “sacrificati” come “cavie” per assaggiare i miei dolci.
gp2Ebbene si, sono specializzata in pasticceria…amo sfornare torte splendide che regalano un profumo intenso a tutta la casa e amo curare ogni minimo particolare della presentazione o, se vogliamo rubare un termine ai grandi giudici di Masterchef, dell’ impiattamento.
 belli i dolci… buoni si… a fine pasto sono quel tocco in più per un’ottima cena…
ma…
Con l’arrivo nella mia vita di mio marito, che “NON AMA I DOLCI!!” 😦 mi sono come svegliata da un bel sogno nella casetta di Hansel e Gretel, e mi sono detta ok, forse è arrivato il momento di dedicarsi anche un po’ al salato…
Da dove si comincia??? Beh, mi sono rimboccata le maniche ed ho sperimentato, rispolverando i libri dei miei mille corsi di cucina…
Ora chiedete pure al signorino da dove arrivano quei due/tre kg in più!!! 😉
Per il resto sono italo/venezuelana e mi piace dire di non essere nè l’uno nè l’altro… IMG_0083
Alla tenera età di sei mesi i miei genitori si sono spostati da Maracaibo a Miami e dopo altri sei mesi a Roma e quindi facendo un excursus della mia vita: sono cresciuta a Roma, con educazione Venezuelana, vivendo tre mesi l’anno a Miami…non male eh?
Giusto un po’ di confusione!
Adoro arredare IMG_6493casa con cose particolari, che compro in giro per il mondo, perché amo viaggiare e perdermi nelle abitudini e nei sapori diversi da quelli di tutti i giorni e che solo nei viaggi scopri davvero!
Ho studiato inglese, ovviamente spagnolo, francese e tedesco (ma di due anni di quest’ultimo mi ricordo solo Ich liebe dich = ti amo, da brava romanticona!), ho persino preso lezioni di Russo ma, ragazzi, dopo tre mesi dovevamo ancora finire l’alfabeto e quindi… addio lingue con alfabeto cirillico!)
Mi sono laureata in Giurisprudenza e una volta arrivata al traguardo e conseguito il tanto atteso titolo di Avvocato mi sono R.I.T.I.R.A.T.A., lontano dalle facce cupe e preoccupate che incontravo ogni mattina in Tribunale, lontano dai ritmi frenetici che mi vedevano a studio il venerdì sera fino alle 23!
Diciamoci la verità… Non mi ci vedo proprio nei panni dell’Avvocato incavolato ogni giorno che torna a casa 3 ore dopo il marito e soprattutto senza poter cucinare.
E soprattutto ora che sono diventata MAMMA…IMG_7500la mia piccola Greta mi ha fatto perdere completamente la testa! Che gioia svegliarmi ogni mattina, girarmi verso il suo lettino e trovarla li con un sorrisone contagioso sgambettando per cercare, con tutte le sue forze, di passare nel nostro lettone!  g
E più cresce e più diventa uguale al papà…quel ciuffetto rosso, quegli occhioni azzurri…ggg E più gli amici cercano di girarci intorno e più io penso di essere proprio fortunata per averne una mini copia …in fin dei conti il primo me lo sono scelto no? 😉
DSC08014
Eccomi: una mamma che ama cucinare, viaggiare, fotografare e soprattutto sorridere!
Quindi eccomi qui a scrivere il mio blog di cucina, per regalarvi qualche ricetta sfiziosa, qualche idea particolare e raccontarvi dei miei viaggi… sperando come sempre in un sorriso a fine lettura! 😉

Julia

Annunci

8 pensieri su “About me… Nice to meet you!

  1. Ammazza, tre mesi all’anno a Miami? Una vitaccia, davvero!
    Ho sorriso tutto il tempo leggendo questa tua presentazione e guardando le foto dove sorridi sempre, sei contagiosa 🙂
    Che poi, per dirla tutta, neanche a me il dolce fa impazzire – se posso scegliere: salato tutta la vita!

    Mi piace

  2. Ciao Giulia! Che bel posto qui! Anche io adoro cucinare… ma sono un disastro sia con la foto che con l’impiattamento… per la serie: andiamo sulla fiducia! Sei davvero un contagio di sorrisi!

    Mi piace

  3. Ciao Julia..
    per quanto mi riguarda sei stata la prima che é riuscita nel miracolo di farmi leggere la presentazione (la tua) dall’inizio alla fine… ☺
    Brava, complimenti per tutto e da oggi seguirò il tuo blog.. Avendo una compagna bravissima in cucina.. Ha pure lei un blog WordPress “I menu di Lucita”…

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...